Pagine

Novità - Trump invita la folla a farsi beffe delle vittime di abusi sessuali

Articolo originale su Feminist Current.

  • Nel giorno delle elezioni di medio termine degli Stati Uniti, durante il suo ultimo discorso di campagna elettorale, il presidente Trump ha accusato le donne di inventare accuse di aggressione sessuale e ha incitato i partecipanti a cantare: "Rinchiudetela!".

  • Hannah Gavios, rimasta parzialmente paralizzata dopo essere caduta per quasi 50 metri da una scogliera mentre cercava di sfuggire a un aggressore sessuale, sta pensando di partecipare alla maratona di New York City con le sue fide stampelle.

  • Studi rivelano che le donne hanno meno probabilità di ricevere una respirazione bocca a bocca da parte dei presenti, che temono che si tratti di un comportamento socialmente inappropriato oppure credono che le donne siano troppo fragili.

  • Un centro di detenzione dell'ICE in Pennsylvania sostiene che l'abuso sessuale di una donna detenuta non sia stata una violazione costituzionale perché la vittima ha acconsentito. Il contatto sessuale tra il personale e i detenuti è proibito dalla legge in tutti i casi, per via dello squilibrio di potere intrinseco.