Pagine

Jaymes Todd si dichiara colpevole dell'omicidio di Eurydice Dixon

Articolo originale su Feminist Current

  • Giovedì scorso, Jaymes Todd si è dichiarato colpevole dello stupro e dell'uccisione della comica Eurydice Dixon. La morte di Dixon, 22 anni, ha sollevato grande clamore in Australia relativamente al tema della violenza sulle donne.

  • West Virginia e Alabama stanno prendendo iniziative per vietare l'aborto a tutte le residenti.

  • Il numero medio di aggressioni sessuali segnalate alla polizia canadese è aumentato del 25% dall'inizio del movimento #MeToo, anche se questo non ha portato a un corrispondente aumento delle accuse di carattere penale.

  • Google porrà fine alla sua politica di costringere le dipendenti a rinunciare al diritto di portare in tribunale i casi di molestie sessuali. Una vittoria per 20.000 lavoratrici e lavoratori che la scorsa settimana hanno organizzato uno sciopero per protestare sulla gestione dell'azienda in merito delle molestie.

  • Martedì scorso, le Girl Scouts of America hanno intentato una causa per violazione di marchio contro i Boy Scouts of America al fine di prevenire la perdita di adesioni del marchio, dopo che i Boy Scouts hanno deciso di rimuovere il "Boy" dal titolo e permettere alle ragazze più grandi di unirsi. I Boy Scout hanno così dichiarato:

    "Applaudiamo ogni organizzazione che si impegna per formare carattere e leadership nei bambini e nelle bambine, incluse le Girl Scout degli Stati Uniti, e crediamo che entrambe le organizzazioni abbiano l'opportunità di servire ragazze e ragazzi appartenenti alle nostre comunità".