Pagine

Tanga come prova per assolvere uomo da accusa di stupro. #ThisIsNotConsent

Articolo Originale su Feminist Current


  •  Le donne irlandesi stanno postando immagini della loro biancheria intima con l'hashtag #ThisIsNotConsent, per protestare dopo che il tanga di un'adolescente vittima di stupro è stato usato come prova per assolvere il suo stupratore. L'avvocata della difesa ha detto alla giuria: "Doveste guardare come era vestita. Indossava un tanga di pizzo sul davanti", e ciò avrebbe indicato che la vittima era "pronta a incontrare qualcuno e a stare con qualcuno sessualmente".

  • L'Irlanda annuncia un piano per combattere le disuguaglianze sessuali nell'istruzione superiore, preservando 45 cattedre per cui possono candidarsi solo donne.

  • Quattro uomini hanno picchiato due donne coreane ieri sera a Seoul perché ritenevano che le donne fossero femministe a causa dei loro capelli corti.

  • Sebbene il divario retributivo si stia riducendo, le donne australiane devono ancora affrontare un deficit salariale medio di 25.717 dollari all'anno, rispetto ai loro colleghi maschi.

  • Pare che alcuni dei peggiori padroni di casa di New York City stiano usando le loro proprietà per aiutare i papponi e i trafficanti a nascondere i bordelli ed eludere le forze dell'ordine.