Pagine

Professori accusati di abusi sessuali. Causa da 70 milioni di dollari.

Articolo originale su Feminist Current.

  • Sette donne stanno citando il Dartmouth College per aggressioni sessuali, molestie e discriminazioni che affermano di aver subito da tre professori di spicco. Secondo la causa, questi comportamenti risalgono al 2002 e si accusa l'amministrazione del Dartmouth di aver chiuso un occhio consapevolmente.

  • Il Guardian riferisce che le detenute in Inghilterra non hanno accesso a cure mediche adeguate e sono costrette a partorire in celle di prigione senza la presenza di un'ostetrica.

  • La Banca Mondiale sta ritirando 300 milioni di dollari di finanziamenti alla Tanzania relativi a una politica che prevede l'espulsione delle ragazze che rimangono incinte dalle scuole, non permettendo loro di continuare gli studi.

  • Le donne saudite stanno lanciando una protesta contro l'abaya - una lunga tunica usata per coprire i loro corpi in pubblico - usando l'hashtag "inside-out-abaya". Le donne pubblicano foto di sé stesse mentre indossano le abaya a rovescio in un atto di sfida contro le norme statali sull'abbigliamento.

  • Negli Stati Uniti sono stati identificati 506 casi di donne e ragazze indigene scomparse o uccise nelle aree urbane.