Pagine

Ora o Mai Più - Fair Play for Women

Fair Play For Women, un gruppo politico Inglese in difesa dei diritti delle donne, racchiude in un breve video il tema di un imminente cambio nelle leggi a opera del governo.


"Il Governo ha proposto una modifica legislativa. L'intento è quello di semplificare il cambio di sesso sui certificati di nascita per le persone transgender.

Tra le idee prese in considerazione c'è quella della "autoidentificazione del sesso", che permetterebbe a chiunque di farsi ristampare il certificato di nascita affinché indichi la nascita nel sesso opposto. Sarebbe sufficiente andare online e compilare un modulo.

Quest'idea rivoluzionaria è stata presentata sotto forma di una mera modifica burocratica. Ma se dovesse passare, eroderebbe le basi razionali delle nostre leggi su scala industriale.

Deruberebbe donne e ragazze dei loro diritti legali.
Distruggerebbe la definizione legale di "donna", cancellerebbe il significato di "femmina", decimerebbe gli spazi, i servizi e gli sport per sole donne, ostacolerebbe i piani volti a contrastare l'esclusione delle donne e metterebbe a rischio la sicurezza e la privacy di donne e ragazze.

Condurrebbe al peggior regresso in termini di diritti delle donne negli ultimi cento anni.

Gruppi di pressione transgender stanno spingendo con forza affinché questi cambiamenti vengano attuati. Se non facciamo sentire le nostre voci, il governo cederà.

Dobbiamo fermarli prima che sia troppo tardi. Abbiamo una sola opportunità. Il governo è interessato a sentire i nostri pareri per mezzo di una concertazione. Non ci verrà chiesto una seconda volta."